Termini e condizioni di vendita

Gentile Cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita di seguito riportate indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.mariateresaravelli.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa, con sede in Via Adige 6, 27049 – Stradella (PV), Codice Fiscale BTTTRS51T65D109T e Partita IVA 02582800187, per il tramite del sito internet http://www.mariateresaravelli.it a utenti consumatori.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla nostra ditta per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

II. MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione.
Il Cliente, con l’invio del proprio ordine d’acquisto nelle varie modalità previste, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa le presenti Condizioni Generali e di pagamento qui di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la nostra Ditta non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto tra le parti.
Il contratto stipulato tra la nostra Ditta e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio dell’ordine a Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa, la quale si riserva, in ogni caso, il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine, anche solo parzialmente.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, il quale è sempre tenuto a comunicare un proprio recapito, a pena di ineseguibilità/nullità dell’ordine ricevuto, ad insindacabile giudizio della nostra Ditta.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa mediante una risposta inviata all’indirizzo (di posta elettronica) comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la nostra Ditta. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Gestione dell’ordine

In qualsiasi momento, prima della conferma dell’ordine, il Cliente potrà:
-aggiungere prodotti alla selezione cliccando su “aggiungi”;
-visionare i prodotti selezionati, cliccando su “carrello”;
-modificare la selezione dei prodotti, cliccando su “scelta altri prodotti”;

Per ogni prodotto selezionato sul sito internet http://www.mariateresaravelli.it è disponibile una pagina riepilogativa contenente la foto del prodotto, i colori del prodotto, il codice del prodotto, il numero di prodotti scelti, il prezzo unitario del/i prodotto/i e il prezzo totale dei prodotti di cui all’ordine in essere.
Prima di confermare l’ordine, si invita a verificare attentamente che la selezione dei prodotti effettuata sia corretta.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito internet http://www.mariateresaravelli.it presuppone la fornitura, al momento dell’ordine stesso, di informazioni esatte, quali: cognome, nome, ovvero ditta, recapito telefonico e fax, indirizzo di posta elettronica, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna.
Al termine della procedura dell’ordine, verrà richiesto di cliccare sul tasto “Pagamento e termine dell’ordine” e – quindi – verrà richiesto di accettare l’integralità delle Condizioni Generali e quelle relative alla Privacy.
Al termine della procedura, l’ordine verrà trasmesso alla nostra Ditta per essere elaborato.
Tale ordine non potrà più essere modificato o cancellato se non contattando tramite e-mail all’indirizzo: info@mariateresaravelli.it.
In seguito, la nostra Ditta invierà al Cliente, via e-mail, un riepilogo dell’ordine.
Per ciascun Cliente, all’atto del primo ordine, è consigliabile creare un account allo scopo di salvare i dati di fatturazione e di consegna che potranno tornare utili per un ordine successivo. In questo caso, verrà richiesto di creare una password per gli ulteriori utilizzi di tale account. Con la creazione del proprio account il Cliente si impegna – sotto la propria esclusiva responsabilità – a conservare riservati i dati di accesso e a non divulgarli mai a terzi.
Pertanto, ogni acquisto realizzato per mezzo dei dati identificativi verrà reputato come effettuato dal Cliente in qualità di titolare degli stessi. In caso di perdita, furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento della password del Cliente, lo stesso si impegna a darne immediatamente comunicazione alla nostra Ditta.
Il Cliente potrà in qualsiasi momento far disattivare il proprio account inviando una e-mail alla nostra Ditta. Dopo la disattivazione del relativo account, il Cliente, se vorrà, potrà creare un nuovo account in qualsiasi momento.
I dati registrati dal sito internet http://www.mariateresaravelli.it costituiscono prova dell’insieme delle operazioni intercorse tra la nostra Ditta ed il Cliente.
In caso di controversia, con riferimento a ogni operazione effettuata sul sito internet “http://www.mariateresaravelli.it” i dati registrati dalla nostra Ditta costituiranno piena prova tra le parti del contenuto dell’operazione.
E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto di acquisto e le relative ulteriori comunicazioni.
E’ fatto severo divieto ai minori di effettuare le procedure di registrazione e acquisto dei nostri prodotti.
I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali del Cliente e non di terze persone, oppure di fantasia.
 E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
La Ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente esclude la nostra Ditta da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Rimane la costatazione che le creazioni di Mariateresa Ravelli sono apprezzate specialmente all’impatto visivo diretto e soprattutto esse nascono per essere indossate.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi o esenti o comprensivi di IVA.

Tutti gli ordini sono pagabili unicamente in euro. Sono accettati pagamenti:

  • per mezzo del circuito PayPal®
  • con bonifico bancario (IBAN IT54P0623056300000030338426 intestato a Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa)
  • con contrassegno ( in questo caso con un supplemento di 9 euro).

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Per ulteriori informazione o per ricevere supporto si può contattare via e-mail la nostra Ditta all’ indirizzo indicato nel sito.

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA
Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano e le spese di consegna sono a carico della nostra ditta .
Per ogni ordine effettuato viene emesso documento di vendita del materiale spedito.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: – che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; – che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

V. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.mariateresaravelli.it, con l’esclusione tassativa di eventuali creazioni personalizzate.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro lo stesso termine, inviare una mail a: info@mariateresaravelli.it dichiarando che vuole recedere dall’ordine.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine una partita IVA.
Il Cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione della merce che intende restituire all’indirizzo Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa, via Adige 6, 27049 Stradella (PV).
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione del reso, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc.
La ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine e con il packaging originale integro.
Solo in tal caso si provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti.
La ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato nel più breve tempo possibile, anche se le è concesso il tempo di farlo entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi folder di presentazione, e nastro di chiusura); in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di scalfitture o altro e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente,
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del reso, la nostra Ditta darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
La ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni a lei restituiti con spedizioni non assicurate.
Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la nostra Ditta accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
l’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
l’usura del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione del prodotto oggetto del reso sono integralmente a carico del Cliente, il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio della ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di dotazioni originali non sarà accettata dalla nostra Ditta e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la nostra Ditta provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

VI. LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana.
Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia, a cui la ditta Mariateresa Ravelli di Bottini Teresa afferisce.

Pagine correlate:
Privacy e trattamento dei dati personali
Leggi QUI per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali.